Incidente ad Acerra, auto colpisce lo spartitraffico e si ribalta
Un incidente impressionante, ma per fortuna senza gravi conseguenze, quello che è avvenuto nel cuore della notte appena trascorsa ad Acerra, in provincia di Napoli: un'automobile che procedeva ad alta velocità ha centrato uno spartitraffico e si è ribaltata, rimanendo bloccata al centro della strada. Il giovane che era alla guida, soccorso poco dopo, non è in condizioni gravi; non è stato necessario l'intervento del 118.
L'incidente è avvenuto nel cuore della notte lungo corso della Resistenza, una delle strade principali del comune del Napoletano. Secondo la ricostruzione l'automobile, una Lancia Y guidata da un ragazzo del posto, stava procedendo in direzione di corso Italia quando, per motivi che restano da accertare, ha colpito uno spartitraffico. L'impatto è avvenuto poco prima di piazza San Pietro, all'altezza di una farmacia; probabilmente il guidatore non si è reso conto in tempo della presenza dello spartitraffico che comincia pochi metri prima dell'incrocio. Il rilievo di cemento avrebbe a questo punto fatto perdere aderenza alla vettura, che si sarebbe inclinata e, complice anche una sterzata all'ultimo momento, si sarebbe infine ribaltata di 180 gradi.
Il rumore dello schianto ha fatto scendere in strada alcuni residenti, che hanno prestato il primo soccorso al ragazzo; il giovane è uscito dall'automobile in buone condizioni, per lui soltanto qualche escoriazione ma non ha riportato ferite gravi e non è stato necessario l'intervento dell'ambulanza. L'incidente non ha coinvolto altre automobili. Sulla dinamica sono in corso ulteriori accertamenti, le forze dell'ordine stanno verificando se il punto dell'impatto è coperto dalla videosorveglianza.