Incidente in vacanza a Zante: morto il 20enne campano Pasquale Sacco
Un ragazzo di 20 anni di San Giorgio a Cremano, Pasquale Sacco, è morto in un tragico incidente stradale mentre si trovava in vacanza sull'isola di Zante, in Grecia. L'incidente, come riportato dal quotidiano "Il Mattino", è avvenuto domenica mattina, poco prima che Pasquale facesse ritorno a casa. Il ragazzo, che aveva compiuto gli anni da poco e avrebbe dovuto affrontare i test per entrare all'università, era in vacanza in Grecia assieme agli amici, come tanti giovani italiani.
La dinamica dell'incidente
Sulla dinamica dell'incidente non sembrano esserci molti dubbi. La comitiva, formata da quattro persone, era a bordo di due quad, i mezzi di trasporto che si utilizzano spesso nelle isole greche per spostarsi, in alternativa ai motorini. Sembra che Pasquale e un amico abbiano sbagliato strada, imboccando una stradina secondaria. I due si sarebbero fermati per cercare di orientarsi: l'amico della vittima è sceso e, proprio in quel momento, il quad con a bordo Pasquale è stato travolto da un'auto che procedeva ad alta velocità. Il ragazzo è stato sbalzato a terra a molti metri di distanza dal luogo dell'impatto ed è morto praticamente sul colpo a causa delle ferite riportate. Resta da accertare se chi guidava l'auto – a bordo si trovavano altri ragazzi – fosse sotto l'effetto di alcol o stupefacenti. Intanto, la salma del 20enne, figlio di un noto avvocato civilista della cittadina nel Napoletano, dovrebbe rientrare già in giornata in Italia.
L'incidente della giovane promessa del karate, sempre su un quad
L'incidente del 20enne Pasquale Sacco ricorda, per molti dettagli, quello di un altro giovane, la promessa del karate italiano Andrea Nekoofar. Anche Andrea, 20 anni come Pasquale, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale mentre si trovava in vacanza in Grecia: e anche in questo caso, purtroppo, il giovane sembra si trovasse a bordo di un quad al momento dell'incidente.