Incidente mortale alla rotonda Auchan di Giugliano
Un morto, quattro feriti, tre auto coinvolte. Questi sono i numeri del tragico incidente avvenuto stanotte sulla Circumvallazione Esterna di Giugliano (Napoli). Lo scontro tra le due Fiat Punto e la Hyundai I25 è avvenuto intorno alla mezzanotte. Cinque persone sono attualmente ricoverata in ospedale, di cui una in gravi condizioni, mentre ha perso la vita sul colpo Gianfranco Petricciuolo, 38 anni, pizzaiolo di Qualiano.
Uno giovane 21enne di Casalnuovo (Napoli), alla guida di una Fiat Grande Punto di colore nero, con a bordo due amici (una 17enne e un 18enne di Pomigliano d'Arco) ha perso il controllo del veicolo mentre abbattendosi sulla rotonda. Prima dell'impatto l'auto si è scontrata con una Fiat Punto grigia che percorreva la strada nel senso opposto di marcia. Alla guida dell'auto era da un 38enne di Qualiano, a bordo sul sedile del passeggero era un 42enne. Travolta dal primo veicolo La Fiat Punto ha colpito una terza auto, una Hyundai I20 in trasito nello stesso senso, guidata da un 19enne di Villaricca con a bordo una studentessa 20enne. I due ragazzi erano di ritorno da una giornata di lavoro sul litorale. I
Non c'è stato nulla da fare per Gianfranco Petricciuolo, il 38enne alla guida della Punto, che è morto sul colpo. Il passeggero 42enne è stato portato al Cardarelli di Napoli dove è attualmente ricoverato in pericolo di vita. Illesi i tre giovani a bordo della Grande Punto, sono stati ricoverati in osservazione all'ospedale La Schiana di Pozzuoli. È ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia che hanno eseguito i rilievi richiesti dalle indagini. Tutti i conducenti delle vetture sono stati sottoposti ai test alcolemici per determinare se fossero alla guida in stato di alterazione per l'assunzione di stupefacenti o alcolici.