Federica Diana (da Facebook)
in foto: Federica Diana (da Facebook)

Un incidente mortale è avvenuto nella notte a Giugliano, in provincia di Napoli, nell'area nord: nell'impatto è deceduta Federica Diana, 22enne originaria di Mugnano; le altre due ragazze che erano in auto con lei sono rimaste ferite e sono in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, mentre il quarto giovane coinvolto, che era alla guida dell'altra automobile, ha riportato delle contusioni ma non è stato necessario il ricovero. Lo scontro, tra una Fiat 600 e una Fiat500L, c'è stato all'incrocio tra via I Maggio e via Innamorati, poco dopo le 3 del mattino di oggi, 14 maggio.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere i feriti. Nell'impatto le due vetture sono rimaste incastrate, una sull'altra. Le ragazze erano rimaste imprigionate nelle lamiere, sono state tirate fuori dai Vigili del Fuoco. Purtroppo per Federica, risultata subito in condizioni disperate, non c'è stato nulla da fare.

Le cause restano da accertare. Verosimilmente tra le concause ci sarebbero l'alta velocità e la pioggia che avrebbe reso viscido l'asfalto, facendo perdere aderenza alle vetture. La dinamica non è stata ancora accertata, ma non si esclude che uno dei due guidatori stesse guidando controsenso e, trovandosi di fronte l'altra automobile, abbia provato all'ultimo a evitare l'impatto, perdendo il controllo della vettura. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Giugliano, che si sono occupati dei rilievi e dell'avvio delle indagini. In queste ore si sta verificando la possibilità che l'impatto, o perlomeno il percorso delle due automobili, possano essere stati ripresi da qualche telecamera di videosorveglianza.

L’incidente a Giugliano (da Facebook)
in foto: L’incidente a Giugliano (da Facebook)