Una foto dal letto di ospedale, malconcio, con il braccio sinistro medicato dopo un'operazione d'urgenza, gli occhi stanchi, ma sorridente: rassicura così i suoi fan Alessio La Padula, il ballerino della 15° edizione di "Amici di Maria De Filippi" che nei giorni scorsi è rimasto coinvolto in un incidente mentre era in sella alla sua motocicletta. Il ragazzo, originario di Eboli, in provincia di Salerno, aveva partecipato al programma di Maria De Filippi quando aveva 19 anni ed era stato battuto dal collega Alessio Gaudino; in seguito, anche grazie alla vetrina di Amici, aveva preso parte a uno stage estivo di tre settimane presso la Parson Dance di New York.

Arrivato in ospedale dopo l'incidente in motocicletta, Alessio La Padula è stato operato d'urgenza al braccio; lo aspetta una fisioterapia, ma presto per lui si tratterà solo di un brutto ricordo.

"Ragazzi – scrive sul proprio profilo Facebook – voglio rassicurare tutti voi che, in queste 48 ore, mi siete stati vicini con un interessamento carico di affetto che mi ha riempito il cuore sul serio! Ho avuto un incidente in moto, nulla di estremamente grave,un’equipe medico mi ha rimesso subito in forma con un operazione andata alla grande. Tra qualche giorno riprenderò la mia routine quotidiana ed artistica con enorme determinazione. Un bacio a tutti".

Tra i tanti messaggi in risposta alla fotografia, pubblicata su Facebook e su Instagram, anche membri del cast di Amici, come il ballerino Andreas Muller, e la cantante Elisa, all'anagrafe Elisa Toffoli, che era stata una delle due direttici artistiche dell'edizione a cui aveva partecipato il giovane ballerino di Eboli.