video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A2 fra Eboli e Campagna: due morti. Le vittime sono padre e figlio

Un morto sul colpo e un altro poco dopo, un ferito ricoverato in ospedale: è il bilancio drammatico dell’incidente avvenuto sull’autostrada A2, fra gli svincoli di Eboli e Campagna in provincia di Salerno, in direzione Sud. Le vittime sono Carmelo e Gianluca Martines, padre e figlio, di origine siciliana: erano a bordo di un veicolo che è andato a sbattere, probabilmente a causa di un colpo di sonno del guidatore.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Gianluca Martines
Gianluca Martines

Si aggrava il già drammatico bilancio dell'incidente avvenuto sull'autostrada del Mediterraneo, la A2, tra gli svincoli di Eboli e Campagna in provincia di Salerno, in direzione Sud (Villa San Giovanni). Sono due le vittime, padre e figlio, rispettivamente di 67 e 37 anni; stavano rientrando a Gela (Caltanissetta) da Roma. Si tratta di Carmelo e Gianluca Martines, lavoratori dell'edilizia – avevano una impresa –  che tornavano a casa dal lavoro fuori Sicilia. Il fatto è avvenuto probabilmente a causa di uno sbandamento del mezzo, forse determinato da un colpo di sonno. Lo schianto, al chilometro 39,600 dell'autostrada. Con loro, sul sedile posteriore, c'era anche l'altro figlio di 44 anni, ricoverato in ospedale con diverse lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Nell'incidente coinvolta soltanto la vettura, una Citroen sulla quale viaggiavano i componenti della famiglia siciliana.  Morto sul colpo il più piccolo dei due fratelli, deceduto sul colpo. Il padre, invece, è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Per alcune ore sono stati forti i disagi per coloro che sono su quella direttrice: lì dove c'è stato l'incidente si poteva percorrere soltanto la corsia di marcia e quella di sorpasso, mentre era chiusa la corsia di destra. Sul posto personale Anas e le Forze dell'ordine hanno tuttavia rapidamente ripristinato  la regolare circolazione sulla carreggiata Sud dell'Autostrada del Mediterraneo in corrispondenza del km 39,600, nel tratto salernitano dell'arteria. Il veicolo incidentato è stato rimosso ed è stata riaperta la corsia di marcia lenta.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views