Incidente stradale in via di Pozzuoli, moto contro auto: 46enne in prognosi riservata
Un uomo di 46 anni, e il figlio di 20 anni, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale nella serata di Natale in via di Pozzuoli, la strada che congiunge il quartiere di Bagnoli, nell'area est di Napoli, col limitrofo comune di Pozzuoli; nello schianto l'uomo ha riportato diversi traumi che ne hanno reso necessario il ricovero in ospedale mentre il figlio è rimasto ferito solo in modo lieve. L'incidente è avvenuto intorno alle 20 del 25 dicembre. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano, che si sono occupati dei rilievi; la motocicletta e l'automobile sono state sequestrate e i guidatori sono stati sottoposti ai test di prassi per verificare l'eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
I due stavano percorrendo via di Pozzuoli su una Ducati Scrambler 1100, alla guida c'era il genitore; la motocicletta si è schiantata contro una Opel Astra guidata da un 75enne per motivi che restano da accertare, probabilmente a causa di una manovra azzardata o di un improvviso cambio di direzione da parte di uno dei due guidatori. Il motociclista, complice anche la scarsa illuminazione e soprattutto le condizioni della pavimentazione stradale non ottimali, avrebbe perso il controllo del mezzo e non sarebbe riuscito a evitare l'impatto, urtando anche un'altra automobile parcheggiata. Sono ancora in corso le indagini della Municipale per ricostruire l'impatto e per l'accertamento delle responsabilità.
L'uomo alla guida della vettura è rimasto illeso, e non sono gravi le condizioni del ventenne, che nella caduta ha riportato delle ferite lievi; i due sono stati assistiti dai sanitari sul posto. Più preoccupanti, invece, le condizioni del 46enne: soccorso dal 118, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Paolo per poi essere trasferito al Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.