video suggerito
video suggerito

Incidente stradale per Clemente Mastella: amputata la falange di un dito

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è stato vittima di un incidente avvenuto nella serata di oggi a Dragoni, provincia di Caserta. Il sindaco di Benevento avrebbe subito l’amputazione di una falange.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella

Incidente stradale per Clemente Mastella, sindaco di Benevento. L'incidente sarebbe avvenuto a Dragoni, provincia di Caserta, nel pomeriggio di oggi. L'ex ministro è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Piedimonte Matese, ma dovrebbe essere trasferito al policlinico Gemelli di Roma. L'incidente stradale è avvenuto precisamente lungo la statale 372 Telesina. L'automobile su cui viaggiava si è scontrata con un'altra vettura.

"Ho subito l'amputazione della falange di un dito in questo momento mi stanno medicando. Sono all'ospedale di Piedimonte non so se ho subito altri danni ora mi sottoporranno ad accertamenti diagnostici", ha detto il sindaco campano sentito telefonicamente da un cronista de Il Mattino. "Stavo rientrando da Roma, eravamo nel territorio di Dragoni ed ero diretto a Benevento con il mio autista. Ad un certo punto una donna ha fatto una brusca inversione di marcia. E' stata una manovra imprevedibile. Non siamo riusciti ad evitarla. E' stato un impatto violentissimo", racconta ancora Mastella.

Clemente Mastella, classe 1947, esponente della Democrazia Cristiana prima e poi fondatore dell'UDEUR, è stato ministro del lavoro e della previdenza sociale nel primo governo Berlusconi e ministro della giustizia nel secondo governo Prodi. A dicembre aveva annunciato su Facebook di voler rifondare l'Udeur: "Lo devo a tutti quei militanti Udeur che sono stati ostracizzati e vilipesi in questi anni. Ho un dovere nei confronti di chi ha pagato lo scotto dell’emarginazione per aver frequentato me. Il modo in cui siamo stati esclusi dalla politica è ingiusto ed umiliante, ma non coltiviamo né rancori né rivincite. L’umanesimo giudiziario ed il Sud saranno priorità della nostra agenda politica, sullo sfondo i valori di laicità democristiana". Alle elezioni politiche del 2018 aderisce alla lista Noi con l'Italia – UDC, alleata con il centrodestra.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views