Incidente stradale sulla Cilentana, un morto e due feriti gravi nella galleria di Prignano

Una persona è morta e due sono rimaste gravemente ferite nello scontro frontale tra un'automobile e un fuoristrada che si è verificato nel pomeriggio di oggi, 23 settembre, nella galleria di Prignano Cilento, sulla strada statale 18 Var Cilentana, all'altezza del km118, in provincia di Salerno. Per consentire i soccorsi e per liberare la carreggiata è stato necessario chiudere temporaneamente un tratto dell'arteria stradale; sul posto sono al lavoro le squadre dell'Anas per deviare il traffico e per consentire il ripristino della circolazione nel minor tempo possibile.
I motivi dell'incidente restano da chiarire ma dai primi rilievi, e come mostra la foto pubblicata da Set Tv, risulta che un pickup ha invaso la carreggiata opposta, schiacciando contro il muro una Mercedes che proveniva dal senso contrario di marcia; il conducente del fuoristrada è morto sul colpo, mentre gli occupanti dell'automobile sono rimasti entrambi gravemente feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118; i corpi dei feriti sono stati estratti dalle lamiere e sono stati immediatamente trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania; per il conducente del pickup non c'è stato invece nulla da fare.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello. Non è ancora chiaro se il conducente del fuoristrada abbia perso il controllo per un malore o in seguito a una manovra azzardata mentre tentava un sorpasso. L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, mandando il traffico in tilt e creando code di oltre un chilometro; le deviazioni sono indicate in loco.