10 CONDIVISIONI

Incidente su raccordo Avellino-Salerno, scontro tra auto in galleria, due feriti gravi

Due persone sono rimaste gravemente ferite nello scontro tra tre automobili avvenuto intorno alle 7 di oggi, 23 gennaio, nella galleria Monte Pergola, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, a Solofra; sono state portate agli ospedali di Solofra e Avellino. Da chiarire la dinamica. Una delle automobili si è schiantata contro una parete, un’altra si è ribaltata al centro della strada.
A cura di Nico Falco
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono rimaste ferite gravemente in un incidente che si è verificato intorno poco dopo le 7 di oggi, 23 gennaio, nella galleria Monte Pergola, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno in direzione Salerno, nel territorio di Solofra. Tre le autovetture coinvolte. Una delle automobili si è schiantata contro un lato della galleria, una seconda si è ribaltata ed è rimasta bloccata di traverso alla carreggiata. L'incidente ha fatto registrare gravi disagi al traffico, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto del raccordo tra Serino e Solofra; per proseguire in direzione Salerno i veicoli dovevano aggirare il tratto interdetto uscendo a Serino e rientrando in autostrada più avanti, a Solofra. Il tratto è stato riaperto dopo l'intervento di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco.

I due conducenti delle vetture sono rimasti feriti, entrambi in modo grave; uno è stato trasportato all'ospedale Landolfi di Solofra, l'altro al Moscati di Avellino. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nell'incidente e di una lamiera di protezione della volta che era stata divelta nell'impatto.

La dinamica dello scontro non è stata ancora chiarita, sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine per la ricostruzione. Due delle automobili coinvolte sono rimaste distrutte: quella finita contro la parete ha riportato pesanti danni su entrambe le fiancate, in particolare sulla parte anteriore sinistra, punto in cui verosimilmente c'è stato l'impatto con l'altra vettura che poi si è ribaltata.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views