Porto di Napoli, auto precipita sui passeggeri a bordo di un traghetto: morto un uomo, grave la figlia
Un grave incidente attorno alle 20 di oggi – domenica 17 giugno – è avvenuto a bordo di una nave della compagnia Gnv Atlas, in partenza sulla rotta Napoli-Palermo. Da quanto si apprende l'imbarcazione stava compiendo delle manovre nel porto di Napoli, quando una delle vetture imbarcate ha schiacciato due persone, una coppia di cittadini indonesiani, padre e figlia. L'uomo, un 79enne, è deceduto sul colpo mentre la figlia è in gravi condizioni.
La donna ferita è stata trasferita all'ospedale Cardarelli, dove è ricoverata in codice rosso. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Sull'incidente è stato aperto un fascicolo dalla procura, sul posto il magistrato di turno: ancora tutta da chiarire tutta la dinamica di quanto accaduto, e se ci siano state negligenze.
Al momento della tragedia era in corso di svolgimento la manifestazione culturale "Porto Aperto", che è stata ovviamente sospesa con la cancellazione del previsto concerto, per questo l'area era molto affollata. Parole di cordoglio sono arrivate dal presidente dell'Autorità di sistema Portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, che ha voluto trasmettere la propria "solidarietà e vicinanza alla vittima e alla persona ferita"