322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Solopaca, Giuseppe Mancino muore schiacciato dal suo escavatore

Incidente sul lavoro a Solopaca, provincia di Benevento. Il fatto è avvenuto oggi, domenica 7 aprile, intorno all’ora di pranzo. La vittima è Giuseppe Mancino, 53 anni. L’uomo stava lavorando con il suo escavatore che, stando a quanto si apprende, si è ribaltato e l’ha schiacciato. Mancino è morto praticamente sul colpo.
A cura di Enrico Tata
322 CONDIVISIONI
Un escavatore - foto di repertorio
Un escavatore – foto di repertorio

Giuseppe Mancino, 53 anni, è morto a Solopaca, comune nella valle Telesina, provincia di Benevento, in un tragico incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto oggi, domenica 7 aprile, intorno all'ora di pranzo. Stando a quanto si apprende, l'uomo stava lavorando con un escavatore in via Bebiana quando il suo mezzo si è capovolto, per cause ancora da accertare, e Mancino è rimasto schiacciato. Sarebbe morto praticamente sul colpo. Probabilmente una manovra sbagliata gli è stata fatale. L'incidente è avvenuto al'interno di un terreno che si trova accanto all'abitazione della vittima. Immediati i soccorsi, ma gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare il 53enne. Delle indagini e dei rilievi del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione locale. Ancora in corso gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica che ha provocato la tragedia.

In seguito alle morti sul lavoro di tre operai avvenute la settimana scorsa nel nord Italia, Fioravante Bosco, sindacalista della Uil di Avellino e Benevento, aveva dichiarato: "Basta morti sul lavoro perché non abbiamo più tempo per aspettare che le cose cambino per forza d’inerzia. Purtroppo, ancora una volta siamo costretti a raccontare la storia di tre lavoratori che questa sera non faranno ritorno dalle loro famiglie. Bisogna dare priorità alle azioni preventive potenziando i controlli mirati, affinché si affermi una cultura diffusa e partecipata della prevenzione".

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views