Incidente sull’A16 Napoli-Canosa: Salvatore muore a 21 anni
Un ragazzo di 21 anni, Salvatore Autorino, è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13.30 sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza del km 63, all’interno della galleria Sant’Elena. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un furgone: quest'ultimo avrebbe colpito il veicolo a bordo di cui viaggiava anche Salvatore.
Salvatore Autorino era un ragazzo di 21 anni nato a San Giuseppe Vesuviano, residente a Terzigno. Diplomato a Ottaviano, lavorava con il padre, un venditore ambulante. Salvatore stava tornando con i genitori da un mercato rionale, a Benevento. Secondo le prime ricostruzioni, un autocarro ha urtato violentemente il veicolo a bordo di cui viaggiava Salvatore con la sua famiglia. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo.
Autostrade per l’Italia ha comunicato che il tratto tra Benevento e Avellino est è stato chiuso, in direzione di Napoli. Il traffico è quindi rimasto bloccato e si sono registrati anche due km di coda. Agli utenti che erano diretti verso Napoli da Canosa è stato consigliato di utilizzare le strade di viabilità ordinaria in direzione di Avellino per raggiungere Avellino est e poter rientrare in autostrada verso Napoli.
Il tratto è stato poi riaperto nel tardo pomeriggio, ma il traffico circola su una sola corsia in scambio di carreggiata e si registrano ancora code di due km e disagi per gli automobilisti.