Incidente sulla A16 Napoli-Bari tra autobus e auto, la vettura si ribalta in autostrada
Il guidatore dell'automobile è rimasto illeso, si è tirato fuori dalla carcassa con qualche graffio, qualche contusione, ma nessuna conseguenza grave. Praticamente un miracolo, viste le condizioni della vettura dopo l'incidente: è stata centrata in pieno da un'autobus e si è ribaltata più volte, riducendosi a un groviglio di lamiere. Lo schianto, che poteva avere conseguenze ben peggiori, è avvenuto nella mattina di oggi, 16 dicembre, sull'autostrada A16 Napoli-Bari, in direzione Avellino, poco dopo l'imbocco.
I coinvolti sono un autobus dell'Air, partito poco prima da Napoli e diretto ad Avellino, e un'automobile. L'incidente è avvenuto poco dopo il casello, in direzione di Avellino, nel territorio di Pomigliano d'Arco (Napoli). Le cause sono ancora in corso di accertamento ma, stando alle prime ricostruzioni, il pullman avrebbe colpito l'automobile su un lato provocandone il ribaltamento; la vettura si è quindi capovolta più volte, distruggendosi completamente. Il conducente, che era da solo nell'abitacolo, è stato tirato fuori dai soccorsi e le sue condizioni non destano preoccupazione. Paura anche a bordo dell'autobus, dove però non si è registrato nessun ferito.
Tra le cause dell'incidente potrebbe esserci una manovra azzardata da parte di uno dei due guidatori; uno dei mezzi avrebbe tagliato la strada all'altro, provocando il disastroso impatto. Sul posto sono arrivati i soccorsi, per valutare le condizioni delle persone coinvolte, e le forze dell'ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica ed accertare le responsabilità. L'incidente ha causato dei forti rallentamenti sulla rampa, con la circolazione che si è gradatamente normalizzata dopo la rimozione dei mezzi coinvolti.