video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A16 Napoli – Canosa, si ribalta automobile con due bambini

Un’automobile si è ribaltata sulla A16 Napoli – Canosa, a bordo c’era una famiglia, con due bambini piccoli, diretta a Latina e proveniente da San Giovanni Rotondo. I quattro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti, non sarebbero in gravi condizioni. Sul posto i Vigili del Fuoco per i primi soccorsi e la messa in sicurezza.
A cura di Nico Falco
324 CONDIVISIONI
Immagine

Un'automobile con a bordo una famiglia, con due bimbi piccoli, si è ribaltata sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, nel territorio del comune di Vallata, nel primo pomeriggio di oggi, 18 febbraio. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13, la famiglia viaggiava in direzione Napoli, tornava da San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, ed era diretta a Spigno Saturnia, in provincia di Latina.

Le cause dell'incidente non sono ancora note, ma non risultano altri veicoli coinvolti; il guidatore avrebbe perso il controllo senza scontrarsi con altre vetture, probabilmente in seguito a una manovra azzardata o a un colpo di sonno: l'automobile sarebbe uscita fuori strada e, quando il conducente avrebbe tentato di riportarla in carreggiata, si sarebbe capovolta. Accertamenti in corso per capire se all'origine dell'incidente ci sia stato un guasto meccanico, che potrebbe aver compromesso la funzionalità dei freni o del volante.

Sul posto, per i soccorsi e la messa in sicurezza, è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia. I quattro, marito e moglie con due bambini piccoli, provenienti da San Giovanni Rotondo, sono stati soccorsi, messi in sicurezza e affidati ai sanitari del 118, che li hanno trasportati all'ospedale Moscati di Avellino per le cure mediche e gli accertamenti del caso; i bambini avrebbero riportato delle fratture, ma nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni o in pericolo di vita. I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza della strada: l'automobile ribaltata è stata rimossa e la carreggiata è stata liberata per consentire la ripresa della circolazione.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views