Incidente sulla Basentana, muore un avvocato di Eboli
Schianto mortale sulla strada statale Basentana. Tre persone sono morte in un violento impatto sulla strada che attraversa la Basilicata. Tra le vittime c'è anche Vincenzo Marano, 42 anni, avvocato originario di Eboli (Salerno). L'incidente è avvenuto nel comune di Salandra (Matera).
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l'auto in cui viaggiava l'avvocato, una Audi si sarebbe scontrata con una Seat Ibiza a bordo della quale viaggiavano due donne, madre e figlia, rispettivamente di 62 e 38 anni. Antonia Luongo e Pierangela Bitonto sono morte sul colpo. Sul posto sono intervenute i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere e i carabinieri che hanno proceduto a effettuare i rilievi del caso. Unica sopravvissuta al violento impatto una ragazza di 27 anni, soccorsa e ricoverata in prognosi riservata all'ospedale san Carlo di Potenza.
Sotto choc per la morte del concittadino la comunità di Eboli. Vincenzo Marano era candidato al consiglio comunale con il centrosinistra, aveva sposato una nipote del parlamentare Pd Antonio Cuomo. Alla notizia della morte di Marano, il deputato ha lasciato il consiglio comunale. La seduta è stata sospesa in segno di lutto.