video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada del Brennero, Giuseppe Di Chiara muore nello schianto

Giuseppe Di Chiara, 25enne originario di Casoria, è morto in un incidente che si è verificato all’alba di ieri, 24 settembre, sull’autostrada del Brennero; nello scontro sono rimasti coinvolti un camion e un’altra vettura, la dinamica non ancora chiarita. Il ragazzo è deceduto sul colpo per le ferite riportate.
A cura di Nico Falco
1.093 CONDIVISIONI
Giuseppe Di Chiara, foto da Facebook
Giuseppe Di Chiara, foto da Facebook

È un giovane originario del Napoletano la vittima dell'incidente avvenuto all'alba di ieri, martedì 24 settembre, sulla A22, l'autostrada del Brennero. Giuseppe Di Chiara, 25 anni, di Casoria, nella provincia nord, era nella sua automobile quando è rimasto coinvolto nello schianto; la vettura sarebbe stata colpita nella parte anteriore sinistra, presumibilmente dopo avere invaso la carreggiata opposta. Lo scontro mortale si era verificato sulla corsia nord, tra i caselli di Egna e Bolzano sud, all'altezza della stazione di servizio di Laimburg, alle 5 circa.

La dinamica non è stata ancora chiarita; sarebbero coinvolte, oltre all'automobile in cui viaggiava il giovane napoletano, anche un'altra auto e un mezzo pesante. I soccorsi erano arrivati poco dopo, i vigili del fuoco avevano estratto Giuseppe Di Chiara dalle lamiere con le pinze idrauliche ma i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 si erano rivelati inutili, era morto sul colpo. Nell'incidente era rimasta ferita un'altra persona, che aveva riportato lesioni e traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

In conseguenza all'incidente il traffico si era paralizzato, con code a partire da San Michele fino al casello di Bolzano Sud che avevano raggiunto i quattro chilometri. Erano intervenuti, per i primi soccorsi, i vigili del fuoco volontari di Egna e i permanenti di Bolzano e la Croce Bianca. Per i rilievi del caso era arrivata sul posto la Polizia Stradale di Bolzano. Per liberare la carreggiata erano state necessarie alcune ore, ci sono stati rallentamenti fino alla tarda mattinata di ieri.

1.093 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views