Incidente sull’Appia, auto si ribalta e si schianta: Luigi muore a 21 anni, grave il collega
Un operaio di 21 anni di Napoli è morto, e il suo collega è rimasto gravemente ferito, in un incidente che è avvenuto intorno alle 22 di ieri, 21 novembre, sulla statale Appia, all'altezza di Forchia, piccolo comune in provincia di Benevento. Le indagini per la ricostruzione sono affidate ai carabinieri e la dinamica non è ancora del tutto chiara, ma per motivi che restano da accertare l'automobile su cui viaggiavano i due, una Volkswagen Bora, è improvvisamente uscita di strada, si è ribaltata e si è schiantata contro un muro.
I ragazzi sono stati soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio, che resisi conto della gravità dell'incidente hanno subito allertato i soccorsi e le forze dell'ordine. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, che hanno estratto dalle lamiere i corpi dei due giovani operai, entrambi rimasti feriti molto gravemente nello schianto; il più giovane, Luigi B., napoletano, che era sul sedile passeggero, è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale Rummo di Benevento malgrado i tentativi dei medici di salvarlo in extremis.
L'altro ragazzo, di 22 anni, alla guida della Volkswagen, è stato trasportato nello stesso ospedale ed è stato ricoverato in prognosi riservata; avrebbe riportato gravi danni alla spina dorsale ed è stato sottoposto agli accertamenti clinici specifici per valutare le sue condizioni di salute.
I due operai avevano da poco lasciato un'azienda di Arpaia che produce pezzi di ricambio e stavano tornando a casa dopo il turno di lavoro. Il giovane operaio napoletano deceduto era in prova in quell'azienda da circa due mesi. La procura di Benevento ha aperto un'inchiesta sull'incidente.