7 Giugno 2019
10:50

Incidente sull’Asse Mediano, code in uscita e traffico in tilt tra Caserta ed Acerra

Traffico in tilt nella mattinata di oggi sull’Asse Mediano a causa di un incidente: code tra le uscite di Grumo Nevano e Sant’Antimo verso Lago Patria. Rallentamenti anche tra Caserta e Sant’Antimo, in direzione Acerra, e nei pressi dell’allacciamento dell’Asse Mediano con l’A16 Napoli-Canosa, lungo l’Autostrada del Sole.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Traffico in tilt nella mattina di oggi, venerdì 7 giugno, sull'Asse Mediano: a causa di un incidente, ci sono code tra le uscite di Grumo Nevano e Sant'Antimo verso Lago Patria. Contestualmente, si registrano anche incolonnamenti dovuti al traffico intenso tra le uscite di Caserta e Sant'Antimo in direzione Acerra. Una giornata di passione, insomma, per gli automobilisti che si stanno spostando tra le province di Napoli e Caserta, con l'Asse Mediano praticamente bloccato nella parte in cui congiunge l'area nord partenopea con il Casertano. Ma in generale, la situazione del traffico è particolarmente caotica anche in tratte diverse della Campania, sia sulle grandi arterie autostradali sia su quelle di tangenziali e provinciali, senza contare ovviamente le strade cittadine.

In autostrada, infatti, si registrano rallentamenti sull'A1 Roma-Napoli, tra l'allacciamento dell'A16 Napoli-Canosa in direzione del capoluogo partenopeo e l'allacciamento con l'Asse Mediano. Nella medesima direzione, traffico intenso e macchine incolonnate tra lo svincolo di Casoria ed il bivio con l'A3 Napoli-Salerno. Rallentamenti anche tra lo svincolo Centro Direzionale ed il bivio con l'A3 Napoli-Salerno, in direzione Napoli, sempre sull'autostrada del Sole A1 Roma-Napoli. Non va meglio in Tangenziale: su quella di Napoli, rallentamenti tra le uscite del Vomero e Corso Malta, in direzione Capodichino. Su quella di Salerno, rallentamenti dovuti all'elevato numero di automobili presenti sulla carreggiata tra il casello di Pontecagnano dell'A2 del Mediteranneo (ex-A2 Salerno-Reggio Calabria) e l'uscita Salerno Est in direzione Fratte.

Altra festa Scudetto dopo Napoli-Fiorentina: caroselli e traffico in tilt in tutta la città
Altra festa Scudetto dopo Napoli-Fiorentina: caroselli e traffico in tilt in tutta la città
Auto in fiamme sull'A1 Roma-Napoli, traffico in tilt e code tra Acerra e Casoria
Auto in fiamme sull'A1 Roma-Napoli, traffico in tilt e code tra Acerra e Casoria
Giro d'Italia Napoli, caos traffico a Ponticelli: auto contro mano per evitare le code
Giro d'Italia Napoli, caos traffico a Ponticelli: auto contro mano per evitare le code
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni