video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada A2, auto contro tir ad Eboli, muore militare di 33 anni

Un militare di 33 anni di Maddaloni (Caserta) è morto in un incidente avvenuto nella mattina di oggi, 22 aprile, nei pressi dello svincolo di Eboli dell’autostrada A2. La sua automobile si è capovolta, si sarebbe scontrato con un tir; inutili i soccorsi, quando è stato estratto dalle lamiere era già deceduto. Sul posto la Polizia Stradale per i rilievi.
A cura di Nico Falco
3.319 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un militare di 33 anni di Maddaloni (Caserta) ha perso la vita in un incidente avvenuto alle prime ore di oggi, 22 aprile, sull'autostrada A2 del Mediterraneo, nelle vicinanze dello svincolo di Eboli. Il giovane, stando a quanto appurato finora, avrebbe perso il controllo della vettura, che si è ribaltata; la dinamica resta in via di accertamento, non è chiaro se nel sinistro sia coinvolta un'altra automobile ma stando alle prime risultanze ci sarebbe stato un impatto con un mezzo pesante.

Il 33enne sarebbe deceduto sul colpo; i sanitari sono arrivati poco dopo, ma i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. Sul posto intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza della carreggiata, e la Polizia Stradale di Eboli per i rilievi. Il militare, questa una delle ipotesi in corso di accertamento, si sarebbe ribaltato dopo avere tamponato un tir; da stabilire se l'impatto sia avvenuto per una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti o se sia stato causato da un colpo di sonno. Il giovane avrebbe quindi perso il controllo del veicolo e, mentre cercava di rimanere in carreggiata, l'automobile si sarebbe capovolta.

L'impatto è stato fatale. Il 33enne è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e affidato ai sanitari, che hanno solo potuto constatare il decesso. Intervenuti anche gli uomini dell'Anas per il ripristino del tratto dell'autostrada interessato. Gli agenti della Stradale hanno acquisito i nastri di alcune telecamere della rete autostradale che puntano sul luogo della tragedia e sul tratto successivo e che potrebbero aiutare a ricostruire con precisione la dinamica e a identificare altre vetture coinvolte nello schianto.

3.319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views