69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada, tir si schianta sul muro e blocca la carreggiata

Un tir è uscito improvvisamente fuori strada questa mattina sull’autostrada poco prima dell’uscita di Fratte, nel territorio di Baronissi, in provincia di Salerno, e si è schiantato contro un muro rimanendo di traverso alla carreggiata. L’incidente ha causato gravi rallentamenti sul tratto. Leggermente ferite le due persone a bordo.
A cura di Nico Falco
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il mezzo è finito fuori strada, l'autista ha cercato di riprenderne il controllo ma il tir è sbandato, si è girato e si è schiantato contro il muro, rimanendo bloccato di traverso e ostruendo la carreggiata. Il conducente del mezzo e l'uomo che era con lui sono rimasti feriti in modo non grave e sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti medici, mentre si sono formate lunghe code in attesa della rimozione dell'autocarro dalla carreggiata. È successo nella tarda mattinata di oggi sull'autostrada A2, all'altezza di Baronissi, in provincia di Salerno, in direzione Nord e poco prima dello svincolo per Fratte. L'incidente ha causato dei gravi rallentamenti e lunghe code sul tratto, a quell'ora molto trafficato. Sul posto le ambulanze del 118 per i primi soccorsi, la Polizia Stradale per i sopralluoghi e i mezzi dell'Anas e dei Vigili del Fuoco per spostare il tir che bloccava la carreggiata. L'autista del mezzo, un 66enne di Angri, e il suo compagno di viaggio, un 31enne marocchino, sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che l'uomo alla guida non avrebbe la patente, che gli sarebbe stata ritirata alcuni mesi fa dalla Polizia Stradale.

La dinamica dell'incidente resta ancora da chiarire, verranno acquisite le telecamere dell'autostrada per visionare gli ultimi istanti prima della manovra che ha portato il tir contro il guard rail; presumibilmente l'uomo potrebbe aver cercato di correggere all'ultimo momento la direzione in prossimità della curva, sterzando bruscamente e causando quindi la perdita di aderenza delle ruote.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views