100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidenti stradali in aumento a Napoli e in Campania: a rischio pedoni e motociclisti

L’Aci e l’Istat hanno stilato il rapporto, riferito al 2017, sugli incidenti stradali e Napoli e in Campania: sia nel capoluogo che sull’intero territorio regionale i sinistri stradali sono aumentati del 1,5 percento rispetto all’anno precedente. Aumentano anche i decessi, con un più 11 percento: a rischio soprattutto pedoni e motociclisti.
A cura di Valerio Papadia
100 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

L'Aci e l'Istat hanno pubblicato i dati in merito agli incidente stradali, in riferimento all'anno 2017, avvenuti a Napoli, nella sua provincia e sull'intero territorio regionale. Salvo alcune eccezioni, è emerso un dato allarmante: sono aumentati sia gli incidente stradali che i decessi; particolarmente a rischio sono i pedoni e i motociclisti.

Nel dettaglio, in riferimento al Comune di Napoli, nel 2017, rispetto all'anno precedente, gli incidenti sono aumentati del 3,2 percento: sono stati infatti 2.347. Buona notizia per quanto riguarda i morti, 25, in calo del 16,7 percento, e per i feriti, che sono stati 3.109, lo 0,4 percento in meno rispetto al 2016.

Per quanto riguarda la provincia di Napoli, nel solo anno 2017, si sono verificati 5.625 incidenti, un aumento del 2,4 percento. I morti sono stati 95, in aumento del 4,4 percento rispetto all'anno precedente. Lieve calo per quanto riguarda i feriti, che sono stati 7.325, lo 0,7 percento in meno del 2016.

Infine, in tutta la Regione Campania si conferma l'aumento di sinistri stradali e di morti e feriti ad essi legati.  Gli incidenti sono aumentati del 1,5 percento, mentre i morti addirittura dell'11 percento rispetto all'anno precedente. L'alta incidentalità a Napoli e in Campania fa sì che aumentino anche il costo della copertura assicurativa.

 

 

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views