Inferno a Ponticelli, sparatoria durante un controllo della Polizia
Una raffica di spari ieri è stata scaricata contro la saracinesca di un circolo ricreativo in via Eugenio Montale, nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove la polizia – in seguito a una segnalazione anonima – aveva individuato un'auto rubata mesi fa. Gli agenti non sono riusciti a bloccare i criminali che si sono allontanati, lasciando sull'asfalto 14 bossoli di pistola calibro 9.
La pattuglia era giunta sul posto in seguito ad una telefonata anonima che segnalava la presenza di un'auto rubata diversi mesi prima. Quando i colpi sono partiti gli agenti erano impegnati nel controllo in una stradina laterale. Al suono degli spari gli uomini del commissariato Ponticelli si sono mossi per raggiungere il luogo della sparatoria dove ormai non c'era più traccia dei banditi. Dopo aver chiamato i rinforzi gli agenti hanno constatato che obiettivo dell'intimidazione era un circolo ricreativo posto sotto sequestro mesi prima, ed intestato ad una donna con precedenti penali. La Scientifica, giunta sul posto ha potuto eseguire i primi rilievi repertando 14 bossoli di pistola calibro 9. Il titolare del circo è stato quindi rintracciato e la sua abitazione perquisita dai poliziotti che vi hanno trovato una bustina di marijuana. Nell'auto rubata, una Lancia Lybra – il cui furto è stato denunciato lo scorso febbraio dal legittimo proprietario, a Poggioreale – invece, sono state ritrovate 53 dosi di marijuana e un'intera plancia di hashish. Le bustine, nascoste nel portabagagli della vettura, sono state immediatamente poste sotto sequestro.
L'indagine si dirama ora in una duplice direzione. Da un lato la pista legata alla droga, con la segnalazione anonima che ha portato gli agenti sul posto; dall'altro l'episodio di intimidazione che ha visto vittima il titolare del circolo ricreativo.