386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Influenza, boom di ammalati in una notte: in 300 al Pronto Soccorso

Medici costretti agli straordinari, 118 in tilt: alla fine il bilancio è di 104 ricoveri nel reparto di Osservazione Breve, 55 in Medicina d’Urgenza ed il resto “distribuito” in altri reparti del nosocomio partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
386 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio "assalto" al Pronto Soccorso dell'Ospedale Cardarelli di Napoli quello avvenuto la scorsa notte: in trecento si sono presentati con i sintomi dell'influenza, mandando in tilt gli accessi alla struttura. Del resto, che negli ultimi giorni il virus stesse colpendo più di quanto previsto anche nel capoluogo campano era risaputo: ma il boom delle ultime ore lascia intendere che le previsioni erano perfino troppo ottimistiche.

Tutto è iniziato nelle prime ore del pomeriggio, per terminare al mattino dopo: un totale di trecento persone, tanto che il normale lavoro del 118 è stato praticamente stravolto. E le corsie si sono riempite in poche ore, tanto che alcuni paziente hanno dovuto attendere il proprio turno sulle panchine, con i medici costretti a restare anche dopo il proprio turno per "smaltire" le lunghe code. Alla fine il bilancio è stato di 104 ricoveri nel reparto di Osservazione Breve, a fronte dei 35 posti letti, 55 ricoverati in Medicina d'Urgenza ed il resto "distribuito" in altri reparti.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views