Inquinamento, sequestrato impianto di trattamento rifiuti speciali a Nocera Inferiore

Sigilli ad un noto impianto di trattamento di rifiuti speciali nel salernitano da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno. Due le persone denunciate in stato di libertà: l'accusa è quella di violazione ai provvedimenti autorizzativi concessi, superando anche i quantitativi massimi di rifiuti stoccabili. Da qui, il sequestro preventivo dell'intero impianto.
Il blitz è avvenuto in mattinata, in una zona rurale del comune salernitano di Nocera Inferiore, dove è ubicato un noto impianto per il trattamento di rifiuti speciali. I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno infatti ispezionato l'impianto scoprendo sia la suddetta violazione dei provvedimenti autorizzativi concessi, sia che l'attività illecita dell'impianto avrebbe immesso nell'atmosfera odori nauseabondi provenienti proprio dai rifiuti trattati in assenza di cautele e delle prescrizioni impartite, provocando anche evidenti e consistenti disagi per i cittadini che risiedono nelle aree limitrofe all'impianto.
Dopo le formalità di rito, è scattata la denuncia in stato di libertà dei due responsabili, nonché il sequestro preventivo dell'intero impianto, su richiesta della Procura della Repubblica ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, per interrompere l'attività illecita dell'impianto stesso.