35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insegue la moglie col fucile, arrestato. Aveva la casa piena di armi

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri a Trentola Ducenta per maltrattamenti in famiglia e minaccia con l’uso delle armi. I militari hanno appurato che le violenze andavano avanti da tempo, anche contro i 3 figli minori della coppia. In casa sono stati trovati 5 fucili, una pistola e 15 coltelli; l’uomo stato sottoposto ai domiciliari, la famiglia spostata in altra località.
A cura di Nico Falco
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il marito l'ha picchiata, l'ha rincorsa per le scale e le ha puntato il fucile contro, ma lei è riuscita a scappare e a chiamare le forze dell'ordine. È successo a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, dove i carabinieri hanno arrestato l'uomo, 42 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia e minaccia con l'uso delle armi. I fatti risalgono alla notte scorsa, quella tra il 24 e il 25 marzo, e sono l'epilogo di una lunga storia di soprusi tra le mura domestiche.

I militari della Compagnia di Aversa, guidati dal maggiore Terry Catalano, sono intervenuti dopo la chiamata della donna, che era riuscita a fuggire e a comporre il 112. I carabinieri si sono precipitati verso l'abitazione della coppia e hanno rintracciato l'uomo, stringendogli le manette ai polsi. Nel corso dell'ispezione è venuto fuori che quel fucile non era l'unica arma che c'era in quell'appartamento: l'arrestato ne aveva parecchie e, secondo le testimonianze, spesso le usava proprio per minacciare i familiari. Sotto chiave sono finiti 5 fucili, 15 coltelli a serramanico e numerose munizioni, oltre a una pistola che aveva già il colpo in canna e quindi pronta a sparare. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre i familiari si sono trasferiti in un'altra località.

Nel corso delle iniziali indagini, ascoltando la moglie, i carabinieri hanno appurato che quello della notte scorsa non era stato l'unico episodio di violenza e maltrattamenti: i soprusi, ha detto la donna, andavano avanti da parecchio sia ai danni di lei che sei tre figli minori, ma tutti avevano sempre tenuto la bocca chiusa per paura che una denuncia avrebbe peggiorato la situazione.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views