Inseguimento a Fuorigrotta, scappa dalla Polizia e butta la pistola con un colpo in canna
Un inseguimento da film quello di ieri 28 giugno in via Mario Giordano, a Fuorigrotta, periferia dell'area occidentale di Napoli. Un uomo è scappato dalla Polizia buttando la pistola che aveva addosso, dopo un inseguimento pericoloso a bordo di uno scooter tra la gente in strada. Gli agenti hanno recuperato l’arma, una beretta modello 92 S cal 9×19 con matricola abrasa, con 11 cartucce e colpo in canna. La pistola è stata sequestrata e successivamente sarà sottoposta ai rilievi tecnico balistici della Polizia Scientifica.
L'inseguimento
Nella tarda serata di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, mentre percorrevano via Tertulliano, hanno notato tre scooter con a bordo tre persone che alla vista degli agenti hanno finto di fermarsi per poi darsi alla fuga. I poliziotti si sono insospettiti dallo strano comportamento e prontamente hanno inseguito uno degli scooter in direzione di via Romolo e Remo.
Il motociclista, con una guida incosciente e spericolata, ha cominciato a guidare tra le auto per poi risalire sul marciapiede, mettendo in pericolo i pedoni. Vistosi braccato, ha provato a scendere dal marciapiede urtando la volante. Durante questa manovra il fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce in direzione di via Mario Gigante e si è liberato della pistola che aveva nella cinta dei pantaloni, gettandola via.