12 Giugno 2020
20:29

Inseguimento e incidente con la Polizia in via Marina, arrestato 23enne

Un giovane di Pozzuoli è stato arrestato dopo un inseguimento in via Marina, a Napoli, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento: era scappato all’alt e, per distanziare gli agenti, ha effettuato una brusca manovra causando un incidente con la volante. Il ragazzo era senza patente, gli era stata ritirata due mesi fa.
A cura di Nico Falco
archivio
archivio

Un ragazzo di 23 anni di Pozzuoli, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri sera in via Nuova Marina, a Napoli, al termine di un inseguimento: ha provato a scappare e, nel tentativo di distanziare la Polizia, ha effettuato una manovra azzardata causando un incidente con la volante. Il ragazzo voleva evitare il controllo perché, si è poi scoperto, era alla guida senza patente, che gli era stata ritirata nello scorso aprile.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 11 giugno, intorno alle 20. Il giovane, Pietro Owen D'Anna, era alla guida nei pressi della Stazione Centrale quando si è imbattuto negli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. I poliziotti erano in zona per i normali servizi di routine per il controllo del territorio, hanno notato l'automobile con a bordo due giovani e hanno imposto l'alt per le verifiche. In risposta, il 23enne ha accelerato e ha cercato di scappare.

Gli agenti si sono lanciati all'inseguimento e lo hanno tallonato fino a via Nuova Marina, dove il giovane ha tentato di guadagnare terreno con una manovra improvvisa e azzardata; il brusco cambio di direzione ha causato l'incidente con la pattuglia. Nell'impatto gli agenti sono rimasti contusi, le loro condizioni di salute non destano però preoccupazione.

Ormai impossibilitato a fuggire ancora, il 23enne è stato immobilizzato. È così emerso che non aveva la patente, ritiratagli ad aprile, e che forse era proprio questo il motivo per cui aveva cercato di sottrarsi al controllo; è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato ed è stato sanzionato per la guida senza patente.

Inseguimento ad Afragola con incidente tra auto e scooter, panico tra i passanti
Inseguimento ad Afragola con incidente tra auto e scooter, panico tra i passanti
Usa, polizia uccide un 23enne afroamericano: “Una orribile esecuzione”
Usa, polizia uccide un 23enne afroamericano: “Una orribile esecuzione”
49 di Videonews
Vomero, rapina all'autorimessa: ruba l'auto, poi prende a testate la volante della polizia
Vomero, rapina all'autorimessa: ruba l'auto, poi prende a testate la volante della polizia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni