Inseguiti dai rapinatori sparano per coprirsi la fuga: arrestato 18enne
Viso coperto e armi in pugno, hanno fatto irruzione in un supermercato minacciando il personale e fuggendo con il contenuto delle casse a bordo di uno scooter. Poi si sono fermati di fronte a un tabaccaio, probabilmente con l'intenzione di portare a segno un altro colpo, ma purtroppo per loro qui sono stati intercettati da una gazzella dei carabinieri di Castello di Cisterna.
Alla vista dei militari i due malviventi si sono fati alla fuga, sparando alcuni colpi di arma da fuoco in aria, con la speranza di far desistere gli inseguitori. Nella corsa precipitosa per sfuggire ai carabinieri i due rapinatori hanno sbandato e perso il controllo del mezzo, proseguendo poi la fuga a piedi. Uno dei due è stato così bloccato.
Identificato per un 18enne residente ad Acerra, si è arreso dopo una colluttazione con i carabinieri. Arrestato è risultato in possesso dell'arma utilizzata per sparare, risultata però essere solo una riproduzione. Lo scooter lasciato in terra nella fuga è risultato invece rubato. Continuano intanto le indagini per individuare il complice riuscito a fuggire.