video suggerito
video suggerito

Intitolato a De André l’auditorium di Scampia

L’auditorium nella periferia nord di Napoli sarà dedicato alla memoria dell’artista genovese. Presenti alla cerimonia di intitolazione il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e Dori Ghezzi, storica compagna dell’artista.
A cura di An. Mar.
274 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà intitolato alla memoria di Fabrizio De André l'auditorium di Scampia, nella periferia a nord di Napoli. La cerimonia si svolgerà nella sede dell'ottava municipalità  in Viale della Resistenza, mercoledì 30 marzo alle ore 11 e 30. Sarà presente il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Interverrà anche la moglie dell’artista Dori Ghezzi,  e madrina d'eccezione dell'evento. Nella stessa giornata si svolgerà un concerto serale alle 20.

La manifestazione è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con la VIII Municipalità. "L'intitolazione a Fabrizio dell'Auditorium di Scampia – commenta storica compagna dell'artista – assume ai miei occhi un significato particolare. E' la conferma del profondo e reciproco affetto tra la meravigliosa città di Napoli e Fabrizio, suo figlio adottivo. Ma l'augurio più grande è che questo teatro sia per tutti i giovani, e non solo, di Scampia, un luogo di incontro, di condivisione e di cultura. E' per me motivo di grande orgoglio e gioia poter essere presente all'inaugurazione e ringrazio il Sindaco Luigi de Magistris e il Comune di Napoli per avermi dato l'opportunità di partecipare a questa giornata speciale, che resterà per me indimenticabile".

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views