63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il camion dei pompieri travolge un vigile del fuoco: ferito e ricoverato

Un vigile del fuoco è stato investito dal camion guidato da un collega, che gli ha calpestato entrambi i piedi mandandolo in ospedale. I medici sono poi dovuti intervenire d’urgenza per ricomporre le fratture riportate ai piedi, ma l’uomo non è in pericolo. La vicenda a Capaccio Paestum, nel Salernitano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura nella giornata di oggi a Capaccio Paestum, nel Salernitano, dove un vigile del fuoco è rimasto ferito mentre metteva in sicurezza un palo della corrente pericolante. La città è stata investita da forti raffiche di vento che hanno portato non pochi disagi e costretto i pompieri a diversi interventi, uno dei quali ha rischiato di trasformarsi in tragedia. I caschi rossi erano infatti giunti sul posto dove un palo della corrente pericolante rischiava di cadere proprio per il vento: ma mentre stavano operando, il pompiere alla guida del camion ha compiuto forse una manovra azzardata senza rendersi conto del collega che si trovava proprio vicino al mezzo, ed ha finito per salirgli sui piedi con le ruote.

Portato d'urgenza all'ospedale "Maria Santissima Addolorata" di Eboli, i medici sono intervenuti per ricomporre le fratture riportate ai piedi, fortunatamente non gravissime, dopodiché hanno assegnato l'uomo, originario di Eboli, ad un periodo di riposo e convalescenza per rimettersi in piedi in breve tempo e superare dunque i traumi subiti agli arti inferiori. Nella stessa città, per il forte vento, si è anche registrata la caduta di una quercia lungo la Strada Provinciale 13, che conduce a Trentinara. La strada è stata così chiusa per consentire la messa in sicurezza del tutto: danneggiata, lievemente, anche una abitazione limitrofa. Traffico bloccato fino alla riapertura della strada: sul posto anche gli agenti della polizia municipale, guidati dal maggiore Natale Carotenuto, assieme ai carabinieri locali, i vigili del fuoco e gli operai dell'azienda consortile speciale Paistom.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views