314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

“Io non ho vergogna”, il video di Loredana Simioli contro il cancro

Domani all’ospedale Cardarelli presentato il videoclip “Io non ho paura”, diretto e interpretato da Loredana Simioli, l’attrice napoletana che lotta contro il cancro. Il video vuole “invitare” le persone affette da questa malattia a non perdere mai la speranza né la gioia di vivere, e rispondere al cancro opponendogli la vita, anche con un pizzico di ironia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
314 CONDIVISIONI
Loredana Simioli, assieme al regista Matteo Garrone (a sinistra) e l'attore Nando Paone (a destra).
Loredana Simioli, assieme al regista Matteo Garrone (a sinistra) e l'attore Nando Paone (a destra).

Grande attesa domani all'Ospedale Cardarelli di Napoli, dove l'attrice Loredana Simioli presentare il videoclip "Io non ho vergogna", in cui racconta la sua personale esperienza di lotta contro il cancro. L'appuntamento è per le ore 11 presso presso l'Aula Mediterraneo del nosocomio partenopeo, dove l'attrice ancora oggi combatte contro la malattia.

Il video è stato diretto ed interpretato dalla stessa attrice napoletana, che lo ha realizzato all'interno dello stesso Ospedale Cardarelli: l'obiettivo è quello di dare un messaggio di speranza a chi sta vivendo, purtroppo, la sua medesima esperienza, invitandoli a non per arrendersi di fronte ad una malattia così forte e difficile come lo è il cancro, e non perdere mai né la speranza né la gioia di vivere. Nel videoclip grande spazio all'ironia, assieme ai colori ed alla musica, tanto che il paziente finisce per prendersi gioco della sua stessa malattia per difendere la propria vita contro la forza distruttiva della patologia. Anche la scelta della location del video, l'ospedale Cardarelli, non è casuale: è proprio nella struttura napoletana che l'attrice sta lottando contro la malattia e che l'ha ormai presa in cura, ma anche perché molti dei figuranti che partecipano al video interpretano se stessi, ovvero coloro che lavorano nella struttura, seppur con un sorriso in più.

314 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views