3.021 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irpinia terra di longevità: nonna Maria compie 108 anni, il sindaco la premia

Grande festa a Volturara Irpina, nella provincia di Avellino, che si conferma terra di longevità: Maria Bevilacqua ha infatti compiuto 108 anni. Nonna Maria ha festeggiato attorniata da figli e nipoti; ospite d’eccezione il sindaco della cittadina, Marino Sarno, che ha premiato la donna consegnandole una targa.
A cura di Valerio Papadia
3.021 CONDIVISIONI
Immagine

La provincia di Avellino, al pari del Cilento, si conferma terrà di longevità: a Volturara Irpina, infatti, Maria Bevilacqua ha compiuto 108 anni. La donna ha tagliato il ragguardevole traguardo con una grande festa, circondata dall'affetto di figli e nipoti. Ai festeggiamenti ha preso parte anche il sindaco della cittadina irpina, Marino Sarno, che ha voluto consegnare a nonna Maria una targa in ricordo dei suoi 108 anni. "Oggi nonna Maria, la nonna d’Irpinia, ha compiuto 108 anni. È stato un orgoglio e un onore portarle i miei personali auguri e gli auguri di tutta la nostra straordinaria comunità. Auguri nonna Maria, nonna d'Irpinia" ha scritto il primo cittadino su Facebook, a corredo delle foto che lo ritraggono accanto all'anziana.

Maria Bevilacqua, in realtà, è irpina di adozione: è nata, infatti, a Rionero Sannitico, nella provincia di Isernia, nel 1911. A soli 33 anni, rimane vedova: il marito risulta disperso nella Campagna di Russia e non fa mai ritorno a casa dalla Seconda Guerra Mondiale. Nonna Maria si ritrova così a crescere da sola i tre figli, Armando, Diletta e Serafino, dedicandosi al lavoro dei campi e vivendo dei prodotti della terra. Dopo una parentesi in Svizzera insieme alla figlia Diletta, l'anziana arriva a Volturara Irpina, dal momento che la nipote Isabella ha sposato un uomo del posto.

3.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views