video suggerito
video suggerito

Ischia, cade una tabella dell’Eav: neonato salvo per miracolo, ferita la madre

L’incidente è occorso al porto di Forio, dove una tabella elettronica dell’Eav, a causa del forte venti, è caduta, evitando miracolosamente un neonato nel passeggino, ma ferendo la madre, trasportata in ospedale con una contusione alla testa. Ferito lievemente anche un turista.
A cura di Valerio Papadia
64 CONDIVISIONI
Immagine

È stato soltanto il caso ad evitare quella che sarebbe potuta essere una immane tragedia. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, al porto di Forio, sull'isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, una tabella elettronica dell'Eav, una delle aziende napoletane del trasporto pubblico, a causa del forte vento è stata divelta dal terreno e si è abbattuta sul marciapiede. Sul posto, in piazzale Cristoforo Colombo, proprio in quel momento, c'erano alcuni turisti: il palo, nella sua caduta al suolo, ha miracolosamente sfiorato, come riporta Il Mattino, un neonato che si trovava nel suo passeggino.

La madre del piccolo, una turista romana di 34 anni, non è stata altrettanto fortunata: la tabella elettronica l'ha colpita in pieno. La donna è stata trasportata da un'ambulanza del 118, in codice rosso, all'ospedale dell'isola, dove il personale sanitario le ha riscontato una brutta ferita alla testa. Nella caduta della tabella elettronica dell'Eav è rimasto ferito anche un altro turista, anche se in maniera lieve. Sul luogo del tremendo incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Ischia, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato le testimonianze dei tanti presenti che affollavano la piazzetta al momento della caduta del palo. I vigili urbani hanno poi provveduto ad istituire un fascicolo, prontamente inviato alla Procura di Napoli, che si occuperà delle indagini per accertare l'effettiva responsabilità dell'incidente che sarebbe potuto costare la vita ad una madre e al suo bambino.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views