video suggerito
video suggerito

Ischia, cioccolata scaduta da 2 anni in un supermercato: sequestrate 480 confezioni di cibo

Blitz dei carabinieri e del personale Asl in alcuni supermercati dell’isola di Ischia: in una delle attività commerciali i militari dell’Arma hanno rinvenuto cibo scaduto anche da due anni, per un totale di 480 confezioni di alimenti di vario genere sequestrate. Il titolare dell’attività commerciale ha ricevuto una multa di 4mila euro.
A cura di Valerio Papadia
159 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione a salvaguardia della salute dei consumatori quella effettuata dai carabinieri della compagnia di Ischia, che hanno controllato tre supermercati dell'isola nel Golfo di Napoli, rinvenendo cibo scaduto e quindi potenzialmente pericoloso per la salute. Nella fattispecie, i carabinieri della motovedetta di Ischia, insieme al personale sanitario dell'Asl Napoli 2 Nord, come disposto dal Comando Provinciale di Napoli, hanno controllato tre attività commerciali per verificare il rispetto delle norme sulla tracciabilità degli alimenti e sulla conservazione. Due della attività sono risultate in regola, mentre per il terzo supermercato ispezionato la situazione che si è profilata ai militari dell'Arma è stata ben diversa: sono state 480 le confezioni di alimenti di vario genere che venivano messe in vendita nonostante fossero scadute da tempo.

Confezioni di cioccolata scaduta nel 2018

Nella fattispecie, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato confezioni di cioccolata scadute addirittura nel 2018, mentre confezioni di crackers erano scadute nell'estate del 2019; e ancora, pasta, zucchero e snack scaduto nel dicembre del 2019. Il titolare dell'attività commerciale – si tratta di un giovane di 28 anni dell'isola – è stato sanzionato con una multa di 4mila euro.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views