14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, l’autobus pubblicizza la cannabis: scatta la polemica

A Ischia, isola nel Golfo di Napoli, alcuni autobus dell’Eavbus – azienda che gestisce il trasporto su gomma sull’isola – pubblicizzano un cannabis store, ovvero uno di quei negozi in cui si vendono prodotti a base di cannabis, e scatta la polemica. La consigliera comunale di Casamicciola, Nunzia Piro, ha chiesto all’aziende di rimuovere la pubblicità, cha ha definito “disdicevole e diseducativa”.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine

Monta la polemica, a Ischia, per una pubblicità comparsa sugli autobus dell'Eavbus, l'aziende che gestisce il trasporto pubblico su gomma sull'isola nel Golfo di Napoli. Da qualche giorno, alcuni pullman che da Casamicciola conducono al centro dell'isola, sono tappezzati dalla pubblicità di un cannabis store, ovvero uno di quei negozi, perfettamente legali, che vendono prodotti a base di cannabis. E così, la consigliera comunale di Casamicciola Nunzia Piro, con delega alla Pubblica Istruzione, ha scritto una nota ai vertici dell'azienda del trasporto pubblico affinché la pubblicità venga rimossa, anche e soprattutto per i numerosi studenti che, ogni giorno, raggiungono il centro dell'isola utilizzando proprio gli autobus dell'azienda.

"Ho urgenza e premura di comunicarvi che ritengo altamente disdicevole e diseducativo mandare un bus a prendere i ragazzi della scuola media tutto chiuso con la pubblicità dello store Cannabis. Anche voi dell’azienda siete genitori e quindi educatori e non vi potete permettere di pubblicizzare prodotti che impoveriscono le capacità intellettuali, favoriscono i disturbi psichici, causano dipendenza. Insomma è una vergogna per l’Eavbus. Vi chiedo di sostituire immediatamente il busche dovrà trasportare gli studenti casamicciolesi fino alla fine dell'anno scolastico e di non utilizzare mai più questo bus con le scritteCannabis" si legge nella nota.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views