847 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, nata Dalila Grazia: la sorellina dei bimbi salvati dal terremoto

La bimba è la quartogenita di Alessandro ed Alessia, i genitori dei tre fratellini (Mattias, Ciro e Pasqualino) rimasti intrappolati sotto le macerie e salvati dopo il terremoto dello scorso anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
847 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di gioia ad Ischia per Alessandro Toscano e la sua famiglia: la moglie Alessia, infatti, ha dato alla luce la sua quartogenita, Dalila Grazia. Tre chili e seicento grammi, la piccola è nata all'Ospedale Internazionale di Napoli, e la sua venuta è stata fortemente applaudita soprattutto nel comune ischitano, dove la famiglia vive: si tratta infatti della sorellina dei bimbi rimasti intrappolati, e poi salvati, dalle macerie della loro casa durante il terremoto dello scorso anno.

All'epoca, la madre era già incinta, al quinto mese. Lei ed Alessandro, il marito, erano già genitori di Pasqualino, Mattias e Ciro, che rimasero incastrati diverso tempo sotto le macerie. Poi tutto andò bene: prima fu tratta in salvo la madre, poi il padre che si era "salvato" perché uscito a recuperare un giocattolo e rimase sotto le lamiere della sua Toyota. Quindi, i tre fratelli: Pasqualino, 7 mesi, fu il primo salvo dei tre. Quindi toccò a Ciro, 11 anni, e Mattias, 8 anni, dopo 16 ore di lunga attesa. Ed oggi, quattro mesi e mezzo dopo, ecco venire alla luce Dalila Grazia. Il doppio nome è presto spiegato dal padre: Dalila lo hanno scelto i due fratellini, Grazia è un chiaro "riferimento" alla sua nascita, avvenuta dopo la tragedia ischitana.

847 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views