196 CONDIVISIONI

Ischia tra i 50 luoghi da visitare nel 2019 secondo la rivista Travel+Leisure

Secondo la prestigiosa rivista americana di viaggi Travel+Leisure, l’isola di Ischia è tra i 50 posti da visitare nel 2019. Si tratta dell’unica meta italiana insieme a Matera, che proprio l’anno venturo sarà Capitale Europea della Cultura. Secondo la rivista, l’isola del Golfo di Napoli è “un rifugio che sa di fascino antico”.
A cura di Valerio Papadia
196 CONDIVISIONI
Baia di Sorgeto, Ischia
Baia di Sorgeto, Ischia (Facebook).

NAPOLI – Solo due mete italiane inserite nella lista di Travel+Leisure, prestigiosa rivista americana di viaggi, dei 50 posti da visitare assolutamente nel 2019: si tratta dell'isola di Ischia, la più grande delle tre isole del Golfo di Napoli, che ha fatto da set ad alcune scene della serie tv "L'amica geniale", tratta dall'omonimo best-seller di Elena Ferrante. L'isola verde, dunque, è la sola meta italiana nel prestigioso elenco insieme a Matera, che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura.

Ischia, a un'oretta di navigazione dal porto di Napoli, secondo la giornalista Maggie Shipstead, che la raccomanda, è "tra le mete preferite per gli europei che cercano terme e spiagge, un rifugio che sa di fascino antico". La giornalista raccomanda una puntata alla spiaggia dei Maronti, sulla quale rilassarsi al sole, ma anche una visita al bellissimo Castello Aragonese oppure al suggestivo borgo di Sant'Angelo.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views