video suggerito
video suggerito

Ischia, truffatore affittava case vacanza inesistenti

Pubblicava falsi annunci per affitti estivi sull’isola di Ischia e si faceva versare la caparra su alcuni conti correnti. È la truffa escogitata da un 36enne di Giugliano (Napoli) che inseriva su internet, sotto falso nome, proposte di locazione estiva di appartamenti, inesistenti, in note località balneari dell’isola campana.
A cura di En.Ta.
589 CONDIVISIONI
Immagine

Pubblicava falsi annunci per affitti estivi sull’isola di Ischia e si faceva versare la caparra su alcuni conti correnti. È la truffa escogitata da un 36enne di Giugliano (Napoli) che inseriva su internet, sotto falso nome, proposte di locazione estiva di appartamenti, inesistenti, in note località balneari dell’isola campana. In seguito alla pubblicazione veniva contattato da diversi possibili affittuari con cui si metteva d'accordo indicando l'anticipo da versare su alcuni conti correnti che aveva acceso sotto falso nome. I carabinieri hanno avviato le indagini dopo le denunce presentate da ben 5 cittadini che erano arrivati sull'isola e scoperto che gli appartamenti erano inesistenti, l'anticipo della locazione era ormai perso, le vacanze sfumate. I militari sono partiti da alcuni conti correnti dal truffatore e hanno scoperto l'esistenza di alcune carte postepay collegate sulle quali l'uomo si faceva accreditare le caparre dalle vittime.

Il truffatore è stato individuato e subito sottoposto a perquisizioni, personale e domiciliare. A Ischia i militari hanno trovato tre carte postepay riconducibili ai conti correnti sui quali erano stati versati i soldi truffati, alcune sim card con il numero di telefono corrispondente a quelli dei contatti preventivi e 10 grammi di hashish. L'uomo è stato denunciato con l'accusa di truffa e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Secondo i carabinieri, con la sua attività illegale, avrebbe guadagnato oltre 10mila euro.

589 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views