28 Giugno 2016
11:25

Italia-Spagna rotta della droga: 17 arresti per traffico internazionale di stupefacenti

Le indagini condotte dalla Dda hanno scoperchiato l’attività di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti. I carabinieri hanno effettuato 17 ordinanze di custodia cautelare e sequestrato 1200 chili di droga.
A cura di Valerio Barbato

Italia-Spagna, ancora una volta rotta della droga. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Le indagini sono state condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia che è riuscita ad intercettare il gruppo criminale che gestiva l'arrivo di hashish e marijuana provenienti dalla penisola iberica e diretti in Italia.

I carabinieri hanno provveduto al sequestro di 1.200 chili di stupefacenti, 2 fucili e una pistola con destinazione Sud Italia, mentre due persone sono state arrestate in Italia e sei in Spagna. Meno di due mesi fa erano state effettuati altri 18 arresti nei confronti di persone che trafficavano droga di eguale provenienza.

Mandato di arresto internazionale contro Putin per crimini di guerra
Mandato di arresto internazionale contro Putin per crimini di guerra
125 di Videonews
Omicidio di Angelo Vassallo, la commissione Antimafia:
Omicidio di Angelo Vassallo, la commissione Antimafia: "Il sindaco contrastò il traffico di droga"
Blitz a Maddaloni: 14 arresti, scoperto cassetto segreto per nascondere la droga
Blitz a Maddaloni: 14 arresti, scoperto cassetto segreto per nascondere la droga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni