265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Keith Jarrett, concerto al Teatro San Carlo il 18 maggio 2015

Il pianista americano sceglie ancora una volta il teatro lirico di Napoli per un concerto solo pianoforte. I biglietti in prenotazione al botteghino del San Carlo: costano dai 50 euro fino ai 150 euro.
A cura di Redazione Napoli
265 CONDIVISIONI
Immagine

Keith Jarrett ama Napoli. Un amore ricambiato: dal 2009 i concerti del genio del pianoforte jazz all'ombra del Vesuvio sono stati sempre magici eventi, avvolti dal silenzio che il musicista chiede – anzi, pretende, come clausola sul biglietto – alle sue esibizioni, pena l'annullamento della performance. Il pubblico partenopeo ha sempre risposto in maniera entusiasta e calorosa, e così l'uomo di Allentown, Pennsylvania, il pianista dalla melodia unica e inimitabile sceglie il capoluogo campano, a 6 anni esatti dal primo concerto in città. "Sarà speciale innanzitutto – spiega Jarrett – perché sarà il primo concerto subito dopo il mio 70ø compleanno (8 maggio, ndr.), poi perché sono entusiasta all'idea di suonare ancora in questo teatro magnifico e per il suo eccezionale pubblico". "Nell'ultimo concerto che tenni a Napoli – ricorda il pianista – la gente fu molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso restare raccolta. Quell'atmosfera unica credo possa ancora trasformare la mia musica in un ‘miracolo'".

"Sono felice che Jarrett abbia scelto Napoli per il suo unico concerto italiano", dice il sindaco Luigi de Magistris. "Troveremo il modo per omaggiare il maestro che si esibirà a pochi giorni dal suo compleanno. Questa città, che ha la musica e la bellezza nel suo Dna, riuscirà a trasmettere le giuste emozioni per ispirare le sue straordinarie improvvisazioni". "E' la terza volta dal 2009 che la leggenda del jazz mondiale seduto davanti allo strumento che lo ha reso celebre nell'olimpo musicale internazionale si esibirà nel teatro che meglio rappresenta la nostra cultura", dice la sovrintendente Rosanna Purchia. Per il compleanno di Jarrett qualche giorno prima del concerto di Napoli la ECM Records pubblicherà due dischi, tra cui un live "solo piano" dal titolo "Creation". ‘San Carlo solo piano' è un progetto e produzione di Paolo Uva per ‘Angeli Musicanti Festival'; prevendite a partire da 17 aprile e fino a esaurimento posti, cosa che si prevede accadrà entro pochi giorni.

Concerto di Keith Jarrett a Napoli: i prezzi

I biglietti per il concerto di Keith Jarrett al Teatro San Carlo di Napoli hanno ovviamente un costo variabile, a partire dai 50 euro, poi 90 per i palchi del quarto piano e fino ai 110 e 150 per le poltronissime:

– Poltrona: 150 euro
– I e II Ordine di Palchi: 130 euro
– III Ordine di Palchi: 110 euro
– IV Ordine di Palchi: 90 euro
– V e VI Balconata: 50 euro

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views