Kfc apre al Centro Commerciale Campania, inaugurazione il 19 dicembre
È tutto pronto, mancano soltanto gli ultimi dettagli e poi le friggitrici entreranno in funzione a ritmo continuo: il 19 dicembre apre al pubblico il Kfc nel Centro Commerciale Campania, nei locali dove si trovava il ristorante di Antonella Clerici, al primo piano. Questo di Marcianise, in provincia di Caserta, è il secondo punto vendita in regione: il primo era stato aperto nel Centro Commerciale La Cartiera di Pompei nel 2017.
Il nuovo ristorante della catena americana, che ha fatto fortuna grazie alla ricetta ancora segreta del pollo fritto, si trova nella piazzetta dedicata alla ristorazione, arriva dopo l'addio di "Casa Clerici", che aveva chiuso i battenti in estate dopo tre anni. Per qualche mese il locale era rimasto sfitto, poi erano arrivati gli allestimenti ed erano circolate le prime voci. Fino alla ufficialità, quando è comparsa la scritta "Stiamo arrivando" e l'inconfondibile logo del "Colonnello Sanders", l'imprenditore americano che fondò la catena nel 1952.
Kentucky Fried Cicken, che negli anni '70 venne acquistata dalla Pepsi Cola e oggi fa parte del gruppo Yum! (come le catene di fast food Pizza Hut e Taco Bell), conta oltre 750mila dipendenti in tutto il mondo (2015) e un fatturato di 23 miliardi di dollari (2013). In Italia era stato aperto un primo ristorante a Napoli negli anni '70, ma l'avventura si concluse pochi mesi dopo; il ritorno nel Belpaese risale al 2014, quando Kfc ha annunciato l'apertura dei primi ristoranti nei centri commerciali Roma Est, a Roma, e 8 Gallery, a Torino. Oggi, compreso quello di prossima apertura a Marcianise, in ristoranti Kfc in Italia sono 42.