94 CONDIVISIONI

Koulibaly e Ghoulam, sorpresa agli studenti di Scampia il primo giorno di scuola

Una gradita sorpresa quella che hanno ricevuto gli studenti del liceo linguistico Elsa Morante di Scampia, periferia settentrionale di Napoli. Nel corso del loro primo giorno di scuola hanno infatti ricevuto la visita di due ospiti d’eccezione: i difensori del Napoli Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam.
A cura di Redazione Napoli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo giorno di scuola è sempre una esperienza traumatica per gli studenti che, dopo mesi di vacanze estive, ricominciano la solita routine fatta di sveglie all'alba, interrogazioni, verifiche e compiti a casa. Dev'essere stato sicuramente meno traumatico, però, il rientro a scuola per gli studenti del liceo linguistico Elsa Morante di Scampia, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, che hanno ricevuto la visita di due ospiti d'eccezione, oltre che amatissimi: i difensori del Calcio Napoli Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. I due calciatori, il centrale senegalese e il terzino franco-algerino, hanno così parlato a una platea di circa 500 studenti, che hanno ascoltato con attenzione le parole di due dei loro idoli sportivi. "Dovete sempre inseguire i vostri sogni – hanno detto i due calciatori -. Vi auguriamo un buon anno scolastico e speriamo di poter tornare presto a trovarvi".

Oltre che per le doti atletiche e le prestazioni in campo, Koulibaly e Ghoulam sono conosciuti anche per le doti umane e per la solidarietà che li contraddistingue. Spesso, infatti, i due difensori del Napoli fanno visita ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Santobono, regalando qualche sorriso ai bimbi e alle loro famiglie. Questa volta, invece, hanno deciso per una iniziativa diversa, facendo visita agli studenti di un quartiere spesso teatro di accadimenti di cronaca e considerato "difficile".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views