video suggerito
video suggerito

L’ambulanza resta bloccata da una transenna: muore una turista a Ischia

Una turista è deceduta in un albergo di Sant’Angelo, frazione del Comune di Serrara Fontana, sull’isola di Ischia: l’ambulanza chiamata per soccorrerla è rimasta bloccata per 20 minuti da una transenna chiusa con un catenaccio, in attesa che qualcuno la aprisse.
A cura di Valerio Papadia
253 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia, nella serata di ieri, sull'isola di Ischia, dove una turista che alloggiava in un albergo sulla collina di Sant'Angelo, nel Comune di Serrara Fontana, è deceduta. La donna ha accusato un malore mentre si trovava nella struttura ricettiva e il personale dell'hotel, dopo essersi reso conto di quanto stesse accadendo, ha immediatamente allertato i soccorsi. L'ambulanza è arrivata nei pressi della struttura alberghiera circa 20 minuti dopo la chiamata però una delle strade del borgo di Sant'Angelo, nonostante sia pubblica, era bloccata da una transenna chiusa con un catenaccio.

Le chiavi del catenaccio sono in dotazione ad alcuni abitanti del posto e i soccorritori hanno impiegato altri 20 minuti per riuscire a passare: quando sono finalmente arrivati in hotel, la donna era già deceduta. Adesso spetterà agli inquirenti fare luce su quanto accaduto e capire soprattutto perché la strada fosse sbarrata dalla transenna, perché le chiavi fossero state date agli abitanti e se il ritardo dell'ambulanza ha influito sul decesso della turista.

"Quello che è successo a Sant'Angelo d'Ischia, dove una turista è morta in attesa dell'ambulanza rimasta bloccata dalla transenna che delimita l'area pedonale, è gravissimo e bisogna accertare tutte le responsabilità, una a una, e verificare anche se il malore che ha colpito la turista era di quelli che non avrebbe comunque lasciato scampo perché secosì non fosse i responsabili vanno indagati per omicidio colposo" ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views