L’annuncio di De Magistris: “La Galleria Laziale sta riaprendo proprio ora”
La Galleria Laziale di Napoli ha riaperto alle 19, ha annunciato il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris. "L'apertura sarebbe dovuta essere lunedì in un primo momento, poi domani all'alba. La galleria laziale sta aprendo adesso, oltre le più rosee previsioni", ha detto il primo cittadino in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli. "Siamo partiti da 30 giorni, lavoro enorme. Ci saranno altri lavori, ma verranno fatti di notte", ha dichiarato ancora il sindaco.
Chiusa per lavori dallo scorso 12 novembre a causa di un cedimento strutturale, la Galleria Laziale, che collega Mergellina e Fuorigrotta, avrebbe dovuto riaprire dopo un mese di cantiere, ma in realtà è stata riaperta oggi dopo circa dieci giorni. "Siamo andati oltre le più rosee previsioni. La chiusura della Galleria Laziale aveva creato disagi significativi alla mobilita' cittadina. Si e' lavorato bene e in tempi rapidi", il commento di De Magistris.
De Magistris: "Dopo la Befana inizio lavori di riqualificazione del centro storico"
Dopo le feste natalizie cominceranno i lavori di riqualificazione del centro storico di Napoli. "Potremmo partire con i lavori anche adesso su via Duomo, Forcella e centro storico ma abbiamo preferito rimandare l'inizio dei lavori dopo l'Epifania così da non creare problemi durante le feste. Sarà un'opera di riqualificazione imponente che riguarderà soprattutto illuminazione e arredo urbano", ha annunciato il sindaco a radio Kiss Kiss.