L’annuncio funebre per il cucciolo morto a causa delle torture umane
In piazza Nicola Amore, a Baiano provincia di Avellino, è comparso un manifesto che annuncia i funerali di un cucciolo di cane "morto a seguito di torture umane". Sul manifesto anche l'immagine del cane legato con una corda con le zampe ad un cancello. L'affissione muraria da appuntamento al cimitero degli animali il "Riposo di Snoopy" per la cremazione per sabato 24 ottobre come gesto contro la violenza sugli animali.
Ecco l'invito con cui i titolari della struttura cimiteriale per animali, chiamano i cittadini a partecipare alla cerimonia: "Morto a seguito delle torture umane le ceneri saranno custodite nel cimerarium del cimitero. I cittadini sono invitati a partecipare contro la violenza sugli animali".
L'animale, probabilmente un randagio, era stato ritrovato morto a Mugnano e subito i proprietari del Riposo di Snoopy si erano fatti avanti per seppellirne le spoglie: "Non possiamo rimanere inermi davanti ad episodi del genere, per questo offriamo un posto dove poter accogliere la storia di un povero cane vittima di torture e morto con le zampe legate. Nel nostro cimitero le storie di amore per gli animali sono tangibili e speriamo che in qualche modo, gli sguardi amorevoli di chi si poggerà sull’ultima dimora di questo amico dell’uomo, possano compensare quello che la stupidità umana ha fatto".