video suggerito
video suggerito

Arriva Federica.eu, la nuova piattaforma di apprendimento dell’Università Federico II

Federica.eu, la nuova piattaforma per l’apprendimento informatizzato a disposizione degli studenti dell’ateneo napoletano verrà presentata mercoledì 15 aprile, alla sede del Rettorato al Corso Umberto I.
A cura di Angela Marino
22 CONDIVISIONI
Immagine

In linea con le nuove metodologie di studio e di apprendimento, l’Università  Federico II di Napoli ha messo a punto una nuova presenta piattaforma di e-learning dedicata ai Massive Open Online Courses (Mooc). Il portale, che si chiamerà Federica.eu, verrà presentato mercoledì 15 aprile, alle ore 11 e 30, alla Sala del Consiglio d’Amministrazione al secondo piano delle sede del Rettorato dell’Università di Napoli Federico II al Corso Umberto I.

Saranno presenti anche l’Assessore all’Università e alla Ricerca scientifica della Regione Campania, Guido Trombetti, il Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi, il Responsabile scientifico di Federica Web Learning, Mauro Calise e il Direttore del  Centro di Ateneo per l'Orientamento, Luigi Verolino. In quell'occasione verranno illustrate le caratteristiche e le potenzialità del nuovo programma di apprendimento informatizzato dell'Ateneo fridericiano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views