L’attore Roberto Azzurro accoltellato alla gola a Benevento: è grave
Era fermo nella sua auto sulla strada statale 372, all'altezza dello svincolo per Paupisi, tra Benevento e Telese, quando è stato improvvisamente aggredito e accoltellato alla gola. Si tratta di Roberto Azzurro, 53 anni, noto attore e regista napoletano ma da tempo residente proprio nel Sannio, che da poco aveva portato in scena, nel capoluogo partenopeo, una sua rivisitazione de "La Tempesta" di William Shakespeare. Come detto, l'uomo era all'interno della sua vettura quando sarebbe stato avvicinato da un uomo che gli ha sferrato un fendente alla gola. Trasportato d'urgenza all'ospedale Rummo di Benevento, l'attore 53enne versa ora in condizioni disperate e lotta tra la vita e la morte.
Sulla vicenda indagano i carabinieri che, subito dopo l'accaduto, hanno organizzato posti di blocco, anche nelle vicine Puglia e Basilicata, per cercare di rintracciare l'aggressore. Per ora i militari dell'Arma non escludono nessuna pista: potrebbe essersi trattato di una rapina finita male, ma anche di un delitto a sfondo passionale.
Le condizioni di Roberto Azzurro sono stazionarie
Nel frattempo, tramite Facebook, Pietro Pignatelli, un caro amico dell'attore e regista partenopeo, ha annunciato che le condizioni di salute di Roberto sono leggermente migliorate. "La situazione di Roberto è stazionaria. Si dovrà solo riprendere con calma. Vi saluta e ringrazia tutti per il vostro pensiero. Purtroppo si sa, la gente è matta! Ma lui è forte, lo sappiamo, e supererà anche questa storiaccia" scrive Pignatelli.