video suggerito
video suggerito

L’auto della polizia calpesta la merce degli ambulanti: il video divide il web

Le immagini circolano su Facebook e sono state girate in via Diomede Marvasi, vicolo che sfocia in piazza Garibaldi e alla Stazione Centrale di Napoli. Il video ha diviso però gli internauti tra chi grida all’abuso di potere e chi non tollera una manifestazione così palese di illegalità.
A cura di Valerio Papadia
576 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Stanno circolando sul web, soprattutto su Facebook, e stanno generando un mare di polemiche, le immagini di una volante della Polizia di Stato che, percorrendo via Diomede Marvasi, calpesta la merce esposta a terra dai tantissimi ambulanti che popolano la strada a ridosso di piazza Garibaldi e della Stazione Centrale di Napoli. Nel video si vede un'auto della polizia che, con le ruote, passa sopra agli articoli di abbigliamento e a quelli di oggettistica esposti a cielo aperto dagli abusivi.

Le immagini hanno subito aperto il dibattito tra gli internauti, creando una netta divisione. Tra il popolo di internet, ci sono alcuni che considerano quello della polizia un abuso di potere, un esercizio di forza ingiustificato e ingiustificabile. Di contro, però, c'è anche chi giudica insostenibile che, in una strada del centro, in prossimità dello scalo ferroviario cittadino, vi sia una manifestazione di illegalità così palese.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views