Incidente stradale: l’auto di Vincenzo De Luca contromano investe ragazza a Salerno
Poco dopo le 3 del pomeriggio a Salerno l'auto di servizio su cui viaggiava il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha investito una ragazza in motorino nella zona del Carmine. A quanto si apprende la conducente del ciclomotore ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata in ospedale. La vettura percorreva quel breve tratto nei pressi dell'abitazione del presidente, tra via Negri e via Lanzalone, nel rione Carmine all'uscita di una strada a senso unico tranne che per i mezzi di polizia. E la vettura del governatore era appunto una auto di servizio guidata da un ufficiale di polizia.
La giovane investita – una 22enne di Salerno – è stata dimessa nel pomeriggio dall'ospedale Ruggi D'Aragona dov'era stata portata in codice verde, con una prognosi di 5 giorni. De Luca, che ha raggiunto telefonicamente i genitori della giovane per accertarsi che questa stesse bene, si è messo a disposizione per qualsiasi necessità. Non è bastato ad arginare le polemiche: Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale attacca: "Da sempre denunciamo che questo presidente che si crede al di sopra della legge è un pericolo per la Campania. Oggi purtroppo ne abbiamo avuto l'ennesima prova, con una giovane che ha rischiato di rimanere uccisa".
“De Luca va contromano da sempre: ha fatto del disprezzo delle regole uno stile di vita. È un pericolo pubblico, dentro e fuori dal Palazzo”. Così, su Twitter, i consiglieri regionali campani di Forza Italia, commentando le prime notizie dell’incidente. La storia del tratto contromano era già stata al centro di un servizio della trasmissione tv Le Iene durante la campagna elettorale per le ultime Elezioni Regionali.